Le opere di Francesco Zavattari raggiungono l'Umbria

Continua senza sosta la striscia di esposizioni che vedono protagoniste le opere di Francesco Zavattari. Dopo l'esordio di 'UNIVERSO INSTABILE' nel pieno centro di Lucca e le due successive tappe di Milano e Pietrasanta, l'artista toscano torna a esporre la serie del 2012 'Indagine sull'ombra', la cui ultima uscita pubblica risale allo scorso ottobre durante la mostra tenutasi ad 'Artist Fair' (La Spezia).

Grande attenzione come sempre posta al contesto ospitante che inaugura in questo caso una nuova tipologia di location mai raggiunta fino a ora dalle opere del pittore.
Sarà infatti la prestigiosa e suggestiva residenza d'epoca 'Abbazia San Faustino' a fare da cornice a questa nuova esposizione che si terrà dal 2 agosto al 14 settembre 2014. Un magnifico resort risalente al XIII secolo e solo recentemente ripreso per intero, immerso nel cuore delle colline
umbre a pochi chilometri da Umbertide.

Il grande maestro del teatro Sandro Lombardi ha recentemente scritto riguardo all'opera di Zavattari '...Ma le opere per me più interessanti sono quelle in cui si affolla, solo a prima vista indistinto, il caos dell’esistenza, che a uno sguardo più attento trova invece un suo ordine: l’ordine della poesia, dello sguardo che vede al di là dell’apparenza delle cose.'. 
Il contesto dell'Abbazia San Faustino risulterà quindi ottimale per poter godere al meglio di questo complesso mix fra ordine e caos.

Contemporaneamente, inoltre, alcune opere della serie 'UNIVERSO INSTABILE' saranno esposte presso il rinomato ristorante 'Zibù' di Umbertite.


'Indagine sull'ombra' 
2 agosto / 14 settembre 2014
Abbazia San Faustino - Pietralunga, Umbertide – Perugia
Info: 075 94.62.097
www.zavattari.com

'UNIVERSO INSTABILE' 
Le opere 'in rosso' della serie
Ristorante Zibù
Via Leopoldo Grilli, 63, 06019 Umbertide Perugia
Info:075 941 2008