Francesco Zavattari ospite al Liceo Cecioni di Livorno

Prosegue l'impegno in ambito educativo per l'artista e designer Francesco Zavattari che, dopo numerosi progetti sviluppati con vari istituti e scuole private, sarà ospite del Liceo "F. Cecioni" per discutere di comunicazione, marketing, arte e design oltre a realizzare una live painting performance interattiva.

Sono previsti due appuntamenti a gennaio 2015, quando Zavattari incontrerà alcune classi del Liceo delle Scienze applicate e del Linguistico. Il primo incontro, una master class prevista per l'8 gennaio dal titolo 'Il design come processo creativo', avrà  lo scopo di proporre agli alunni una panoramica motivazionale e cognitiva circa gli standard oggi richiesti in numerosi settori chiave, dall'ambito industriale a quello culturale.

A caratterizzare il secondo appuntamento, in programma il 21 gennaio, sarà invece una delle più note attività dell'artista toscano: una live painting performance realizzata in modo adattato e interattivo per l'occasione, in cui Zavattari realizzerà una delle sue opere in tempo reale coinvolgendo gli studenti.  
Coordinato da Andrea Scarfì, il progetto ha come referente interno la Prof.ssa Desiderata Manca.