Color State of Mind alla Casa del Cinema

"Color State of Mind - Il Colore nel Cinema"

Zavattari torna alla Casa del Cinema con un racconto visivo introdotto da Giorgio Gosetti

 

Fra i tanti modi di conoscere un film c'è anche comprenderne e saperne interpretare l'uso delle tavolozze cromatiche: dalle tinte bluastre dei noir, fino alle più recenti contaminazioni che, dalle pellicole underground, sono arrivate a influenzare anche i grandi titoli mainstream.

 

È proprio questo tipo di sguardo a caratterizzare “Color State of Mind - Il Colore nel Cinema”, una masterclass originale ideata e condotta da Francesco Zavattari.

 

L'artista, fotografo e designer è un nome ormai molto vicino alla Casa dopo che lo scorso maggio ha firmato il progetto per il completo restyling della sala d'ingresso e, con la curatela del Direttore Giorgio Gosetti, ha dato vita al grande successo di “The Cinema Investigation”, la mostra-evento di oltre trecento scatti fotografici realizzati fra il The Cinema Museum di Londra e la Casa del Cinema stessa.

 

Dopo sei mesi Zavattari torna quindi per condividere con il pubblico una coinvolgente analisi su due delle sue principali passioni: il cinema e il colore, uniti in un intreccio di bellezza visiva e concettuale tutto da scoprire.

 

Il sodalizio con Giorgio Gosetti prosegue anche in questo caso, dato che sarà proprio il Direttore della Casa del Cinema a introdurre l'evento.

 

Appuntamento a ingresso libero in programma mercoledì 9 novembre alle ore 18 presso la Sala Gian Maria Volonté.