È davvero difficile riassumere in poche parole la serata di ieri che mi ha visto protagonista di Borgo è Bellezza. Nella deliziosa piazza della mia Diecimo (LU), ho raccontato a un bellissimo pubblico qualcosa sulla seta e sulla sua incredibile storia millenaria.

 

Ho la fortuna e l'onore di divulgare ogni giorno bellezza in tutto il mondo, attraverso la mia arte, il mio design e, soprattutto, la mia voce, ma farlo nella propria terra, letteralmente "a casa", ha sempre un sapore speciale. L'ultima volta su questo palco fu l'8 agosto 2019: da quel momento è cambiato il mondo, ma altre cose sono rimaste identiche, come l'incredibile affetto da parte della gente che ieri sera mi ha avvolto prima, durante e dopo la performance.

 

Sono tantissime le persone da ringraziare, ma le riassumo con l'amico Patrizio Andreuccetti Sindaco, appassionato e attento ideatore di tutto ciò. Simona Girelli e Stefano Nannizzi che sono l'anima organizzativa e creativa di questa importante kermesse.

 

Grazie di vero cuore alla splendida amica Claudia Giannecchini che, quale presentatrice della serata, mi ha riservato un'introduzione da brividi che spero vivamente di meritare.

 

Grazie alla cara amica Silvia Valentini che, sul finire dello spettacolo, mi ha aiutato dal palco a “tessere” fisicamente una trama che, con i miei fili, ha coinvolto il pubblico presente in modo del tutto estemporaneo.

 

Grazie agli attori, alle ballerine e ai cantanti che hanno dato vita a un bellissimo spettacolo dialogando perfettamente con i miei interventi.

 

Per il coordinamento, le foto e i video da parte di Matitanera, un grazie di cuore alle mie meravigliose Silvia e Letizia, sempre attente, presenti e impeccabili.

 

Ma grazie, soprattutto, al pubblico, alle persone care a partire dai miei genitori in prima fila e i tanti amici accorsi. E poi le tantissime persone del paese e non solo che alla fine mi hanno riempito di complimenti che davvero mi lusingano e rendono il mio lavoro così bello. Straordinario vedere in quanti siano arrivati anche da fuori in particolare per sentire la mia voce. Un grande onore di cui sono grato ogni giorno.

 

A presto con il video della serata e intanto godetevi queste foto, arricchite da alcuni scatti dall'alto realizzati da Giulia Chiavacci e altri dalla platea inviati da Eleonora Amici che altrettanto ringrazio.

 

Ad Maiora.