In questa pagina troverai tutti gli aggiornamenti sulla partecipazione di Francesco Zavattari alla prossima kermesse lucchese dedicata alla moda: installazioni, live performance e world premiere ti aspettano fra pochi giorni...
"La moda è una parte sempre più rilevante del mio lavoro, per questo sono orgoglioso di prestare la mia firma quale ospite dell'importante kermesse Lucca Fashion Week(end) che si svolgerà la prossima settimana nella mia splendida città.
Il mio contributo si dividerà principalmente in due differenti attività:
sul fronte pubblico avrò il piacere di realizzare un'installazione temporanea in Via dei Fossi, anticamente dedicata alla lavorazione della seta, che proprio a Lucca visse uno dei momenti più alti della sua storia anche a livello di commercio internazionale.
Proprio della seta racconterò inoltre disegnando durante una performance esclusiva che terrò per il galà d'apertura presso il prestigioso Caffè delle Mura recentemente riportato a nuova vita. Suddivisa in quaranta pezzi, l'opera sarà acquistabile dai presenti così da devolvere, la sera stessa, l'intero ricavato per una causa estremamente nobile di cui sarò felice di parlarvi in seguito.
Su tutto questo, la "LFW 2024" sarà anche la migliore occasione per presentare i miei nuovi foulard subito prima che inizino a viaggiare per il mondo come i precedenti modelli, quali ulteriori esempi di puro Made in Italy.
Ringrazio vivamente l'organizzazione per aver scelto la mia firma e vi invito a seguire questa bellissima kermesse.
Ad Maiora!"